Le Grappe

La Sangallo Distilleria delle Cinque Terre produce da più di 40 anni i distillati tipici del territorio ligure, la scelta accurata e scrupolosa delle vinacce da distillare, provenienti da piccoli produttori del levante e ponente ligure,
fa del distillato ottenuto una grappa di raro pregio.

Grappa di Pigato, di Vermentino, di Cinque Terre e di Sciacchetrà sono il risultato di un lavoro basato sulla cura dei dettagli, sulla qualità delle materie prime e nel sapiente lavoro di trasformazione.

La grappa Cinque Terre è il risultato della distillazione di vinacce di Vermentino, Albarola e Bosco, caratteristici vitigni di queste meravigliose terre. La grappa di Sciacchetrà, raro e pregiato distillato, è invece ottenuta dalla distillazione delle suddette vinacce passite, usate per la produzione dello Sciacchetrà, inconfondibile vino passito delle Cinque Terre.

Il miele di castagno, proveniente da apicoltori liguri, e radici di liquirizia donano al distillato proprietà particolari e un gusto morbido, velato ed intenso.

Grappa ottenuta con vinacce miste di diversi vitigni accuratamente selezionati, distillate a vapore con metodo tradizionale.